Sistema Modulare

Il progetto sviluppa un sistema modulare che può arredare sia ambienti interni che aree outdoor, definendo un microspazio costruito da un numero limitato di componenti e permette di creare soluzioni diverse a seconda delle esigenze.

Che sia un infopoint, un corner di sosta, un display espositivo, un booth per isolarsi all’interno di luoghi ampi, il sistema può rispondere a molteplici funzionalità integrando tecnologie come illuminazione, diffusione acustica, monitor, climatizzazione, purificazione dell’aria e ricarica fotovoltaica.

Let’s Solve


La struttura può inoltre accogliere una vasta gamma di materiali: lamiere stirate e forate, mesh, tessuti tecnici e trasparenti, metalli lavorati o verniciati, materiali fonoassorbenti, legni, marmi e pietre offrono la massima personalizzazione.

La costruzione è pensata per agevolare la manutenzione e consente di aggiornare rapidamente la configurazione con implementazioni successive.

Il sistema ottimizza i costi, in quanto la logica modulare riduce gli investimenti e rende più efficienti i processi di produzione e trasporto.

In collaborazione con Fondazione Iuav e Università Iuav di Venezia