Ci siamo ispirati al mondo dell’automotive per progettare questo carter per stampante digitale, risultato di un appassionante lavoro di co-design presentato alla fiera ITMA 2023, ha suscitato notevole interesse per il linguaggio completamente nuovo nella categoria, permettendo al brand di diventare immediatamente riconoscibile.
Lo styling aerodinamico sottolinea le prestazioni elevate della tecnologia: i volumi e le grafiche sono accuratamente studiati per far convergere lo sguardo verso il cuore della macchina e metterne in risalto le performance elevate, creando la massima coerenza tra la funzione delle superfici esterne e componentistica interna.
Il design ergonomico prevede elementi – come feedback luminosi, pannelli in policarbonato nero lucido semi-trasparente che riducono il rumore visivo, maniglie con finiture in fibra di carbonio durevoli ma piacevoli al tatto – che dialogano con l’operatore, rendendo l’utilizzo sicuro e confortevole.
Nel processo di progettazione è stato esaminato ogni dettaglio: il pannello di controllo, le pulsantiere, le forme dinamiche dei vani portaoggetti, il pattern dei led, fino ai sistemi di fissaggio sono disegnati per connotare fortemente la stampante e allo stesso tempo migliorare l’esperienza utente.
L’assetto flessibile permette l’espandibilità del pacchetto accessori e della componentistica (serbatoi, testine, ecc.) mantenendo invariata la struttura di base e contribuendo così a prolungare la sua durata nel tempo.
Abbiamo inoltre messo a punto diverse soluzioni di apertura per consentire la manutenzione e un sistema di assemblaggio modulare per semplificare il trasporto e il montaggio in loco.
Questo carter è un esempio delle nostre competenze nel design industriale su misura